Due Di Due (Carlo, Andrea De) - descarga eBook

Categoría: Narrativa - Variada
Due Di Due descarga pdf epub mobi fb2

Due ragazzi così diversi tra loro da essere speculari: Mario, timido e riflessivo, impaurito dalla vita, indeciso nelle scelte; Guido, carismatico, inventivo, irrequieto, coraggioso fino all’incoscienza.


I due si incontrano al liceo, nel periodo tumultuoso delle contestazioni studentesche degli anni Sessanta. Più Mario si lega a Guido, figlio di una povera portinaia, più detesta il proprio retroterra borghese, e più è frustrato dalla propria incapacità di cambiare una vita che gli sembra priva di senso.


L’amicizia tra Mario e Guido continua mentre i due ragazzi diventano giovani uomini, determinati a sfuggire dalla triste atmosfera di Milano e dal loro senso di estraneità rispetto alle fazioni rivali del movimento studentesco, alle loro famiglie, alla società stessa. Insieme sperimentano i primi amori, i primi viaggi all’estero; condividono scoperte entusiasmanti e amare delusioni; sono allo stesso tempo inseparabili e incompatibili, come le due metà contraddittorie di una sola personalità.


Entrambi, ciascuno a modo suo, scelgono di non appartenere a un mondo emotivamente morto e schiavo della corruzione politica, dell’avidità industriale e del materialismo consumista. Mario nella sua confusa ricerca di un equilibrio finisce col fare il contadino sulle colline dell’Italia centrale, dove sogna di creare un ambiente naturale armonioso in cui vivere, mentre Guido, spinto dalla rabbia e dall’insoddisfazione, viaggia nei luoghi più lontani e scrive un romanzo incendiario, in cui denuncia l’alienazione fisica e morale della vita in una grande città.


Malgrado le differenze di carattere e le distanze che spesso separano Mario e Guido, il loro legame è così forte da non poter essere spezzato: questa è la storia di un’amicizia assoluta e necessaria, che sopravvive al passare del tempo, alle costrizioni dell’età adulta e a ripetute prove di lealtà.


Pubblicato per la prima volta nel 1989 e ristampato continuamente da allora, Due di due è diventato un vero e proprio romanzo “cult”, un classico contemporaneo che ha venduto milioni di copie, in cui sempre nuove generazioni di lettori si riconoscono con le loro inquietudini, i loro sogni, la loro capacità di immaginare un mondo diverso da quello che c’è.


“Un romanzo che con le sue prospettive utopiche racconta la storia di una generazione durante gli anni ’60 e ’70 e ne coglie in pieno lo stato emotivo.”
- Frankfurter Allgemeine Zeitung


Un longseller che da 25 anni i ragazzi si passano di mano. - Cinzia Fiori, Corriere della Sera


“Lo sguardo ironico che identifica il nucleo di una situazione è una qualità straordinaria di Andrea De Carlo. Riesce a tirare fuori collegamenti complessi, perché li conosce a fondo.” - Neue Zürcher Zeitung


“Guido Laremi è il più bel personaggio della letteratura italiana degli ultimi dieci anni.” - Pietro Citati





Tu nombre
Razones para leer
Tipear el número mil novecientos cincuenta y uno


Cobrar por escribir reseñas de libros

Otros eBooks de la misma categoría

GRAMATICA DEL CATALA CONTEMPORANI
Argo
L´Agonia De Severià Vargas
Pruebas De Sangre



Lee gratis todos los libros de Amazon Kindle Unlimited por 30 días. Suscribite hoy desde este link

¿Por qué los lectores están descargando el libro Due Di Due?


Opinion de lector hjkhjk kjhkjhk 2016-12-09
Opinion de lector LILI me gusta 2016-08-07
Opinion de lector Fguui tdAwedd 2016-07-26
Opinion de lector lu rtgoretkdñfgmlfg aktm pwt ñgtm rtertfgd rttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt 2016-01-12
Opinion de lector Paz Aficion 2015-11-07
Opinion de lector paz estudios 2015-11-02